[aha] yes we spam

elena malara elena.malara at gmail.com
Sat Apr 12 00:21:49 CEST 2008

Per fortuna Domenico riesce ad esporre efficacemente i concetti che mi
gironzolano in testa  così non devo fare la fatica di riordinarli ( a
mezzanotte è un pò difficile :D ) ha centrato i punti salienti che
costituiscono la 'pecca' dell'azione : elitarietà ( che senso ha puntare ad
una riflessione di massa se poi le chiavi di lettura vengono rese
disponibili solo 'ai pochi'? ) ed approssimazione ( in aria di campagna
elettorale - ripeto - un elettore medio si aspetta di tutto poichè sa di
rappresentare una 'merce' , quindi accetterà come verità qualsiasi cosa gli
si pari davanti , senza chiedersi se abbia effettivamente altra natura/scopo
dall'intento propagandistico ) . L'obiettivo è scatenare una riflessione nel
destinatario della provocazione , il mezzo non è chiaro > il  messaggio non
arriva . L'obiettivo non è raggiunto . Comunque l'azione in sè com'è
concepita mi piace molto , anzi MOLTISSIMO . L'idea di fondo centra il
bersaglio ed ha tutte le potenzialità per smuovere le acque se ben
sviluppata . Questa azione è conclusa , se i ragazzi di io/cose vorranno
ancora lavorarci penso troveranno nelle 'persone qui presenti' degli
spettatori attenti!

El