[aha] yes we spam

gadda1944 gadda1944 at libero.it
Sat Apr 12 21:34:09 CEST 2008

>    Alcune volte perdo interesse per cose prive di metodo e contenuto
>    altre volte no. Cmq quando parlo dell'assenza di contenuto lo dico in
>    senso positivo.

Mi pare un'osservazione da meditare. Il termine "contenuto" è terribilmente ambiguo, anche quando usato in riferimento alla rete. Io cerco di non usarlo più da quando ho riletto per la seconda volta McLuhan (circa trent'anni fa), ma naturalmente a volte non ci riesco. E anche a me piacciono terribilmente molte cose "prive di contenuto" (cito alla rinfusa: la maggioranza delle opere di Duchamp, i romanzi di Raymond Roussel, le canzoni di Elio e le storie tese).

Il lungo intervento di lo/bo mi aveva stimolato ieri sera, ma poi mi sono ammalato e adesso sto rincoglionito. Se guarisco in un numero di giorni ragionevole, mi esprimerò al proposito.

gadda

PS che nessuno più dica che su questa lista la discussione langue, eh? E' stato stanato pure il poco loquace Ludovico...:-)