[aha] Re:Aha Digest, Vol 6, Issue 29

maya stephystephy at libero.it
Thu Apr 17 19:05:16 CEST 2008

 io sto attraversando un momento incasinatissimo e non mi rimane nemmeno tempo per dormire
ma la mia disponibilità rimane____quel che posso fare nei limiti della sopravvivenza lo faccio___

avrei tra l'altro un tema da proporre per aha cmap che mi sta molto a cuore ed è quello della formazione.

Nel senso che quando uscii dalle superiori ero attratta da tutto ciò che era net art, software art, haker art e similari ma abitando in un piccolo paesino e avendo accesso solo sporadicamente alla rete non avevo idea di dove avrei potuto rivolgere le mie attenzioni per continuare il mio percorso di studi.

Attualmente frequento una scuola che è la meno peggio ma che certo non mi soddisfa ne per quanto riguarda il lato pratico ne tantomeno quello teorico___insomma, uno se vuole imparare certe cose non gli resta che essere autodidatta o emigrare (amesso che trovi qualcosa) all'estero?

PErchè le istituzioni rallentano sempre tutto e se voglio qualcosa di un pò più aggiornato (e sottolineo pò) mi devo rivolgere a scuole private?
Perchè se voglio imparare processing, Arduino ecc devo sbattermi ad imparare tutto da sola e non esiste un luogo di confronto e di istruzione che preveda nel percorso di studi il mutare della forma per plasmarsi con ciò che c'è di innovativo, dove chi insegna cresce e matura insieme a chi impara?

Non sarebbe bello un incontro con scambi di opinioni su questo?

dubbiosamente

Maya