[aha] ... comunicare?

Agnese Camellini agnese.camellini at studio.unibo.it
Wed Apr 23 23:11:43 CEST 2008

domenico.olivero at tiscali.it ha scritto:

> Bozza: “… comunicare?”
>

> Ipotesi di progetto artistico per l’ AHA-camper  “…comunicare?”
>

> Affascinato dalla tematica della comunicazione e dopo aver letto “Contro
> la comunicazione” di Mario Perniola (ed. Einaudi 7 Euro), desidero
> proporre una serie di incontri (cosa come e perché) e una piccola azione
> creativa sul tema della comunicazione.
beh detta così è un pò generale, si ho letto il libro, certo è molto
carino e uno dei pochi che ragiona in questi termini sulla
comunicazione, però ci sono anche tanti altri interventi che si
potrebbero citare, perchè non ci spieghi esattamente che cosa ti ha
affascinato del libro?
COsì almeno non dobbiamo leggercelo tutto per capirti (non che io non lo
abbia già letto un paio di volte, ma sai... sempre meglio precisare ;))
notte e tutti!

> L’abbozzo dell’opera è un’azione di monitoraggio sui diversi incontri
> che si realizzeranno nell’ahacamp che prenderanno forma visiva in una
> parete con una serie di post-it di diverso colore a secondo delle
> argomentazioni affrontate a cui saranno collegati fra loro dei fili,
> seguendo le correlazioni tematiche, la stessa azione verrà realizzata
> sul blog della mailing list o in un blog/sito parallelo (ci sto ancora
> pensando).

AHhhh
dunque a meno che tu non ti metta a girare per l'aha camp sperando di
cogliere i punti cruciali delle discussioni tutti insieme (e ti assicuro
che non sarà impresa facile) forse questo progetto è un tantinello
ambizioso..Ma come mai ti è venuto in mente?
Cioè posso chiederti dov'è il nesso fra quel libro (che parla anche di
Lacan cioè mica scherzi) e una parete di post it o un blog?
Scusa il semplicismo, il mio oroscopo dice che ho la luna in quadrato
fino a domani sera, dovrete sopportarmi immagino, spero che tu mi
perdoni perchè in realtà sono contenta di affrontare questo argomento ;)
joy