[aha] Il re degli ignoranti...

mariopesceafore at lifegate.it mariopesceafore at lifegate.it
Thu Apr 24 15:04:06 CEST 2008

Caro Di Caterino,

non ti considero un interlocutore. Quindi ti prego di non tediarmi
ulteriormente.
Ho risposto a una tua lettera semplicemente per esprimere un mio punto di
viosta su una vicenda su cui anche altri mi interpellavano.
Purtroppo (per te ma soprattutto per i nostri lettori) i tuoi punti di
vista riflettono sempre n totale anacronismo (e ignoranza, vorrei
aggiungere) rispetto al mondo dell'arte di cui noi ci occupiamo.
Comunque auguri e buon lavoro.
Giancarlo Politi

QUALITà ESTETICA NEL MORIRE PER L'ARTE?

Ma quale forza c'è nel lavoro di Bas Jan Ader? Perché scomodare Cravan?
Che senso ha questa sua risposta?
Ma lei è o non è il Direttore di una rivista specializzata d'arte
contemporanea?
 Sottintende che ci sono modi e modi qualitativi di morire per l'arte?
Non tiri sempre in ballo la Rivoluzione d'Ottobre ed i comunisti,
altrimenti affermo che gli operai Thyssen sono dei veri artisti per come
hanno espiato la loro colpa operaia
nella stessa maniera in cui hanno  fatto Bas Jan Ader e Pippa Bacca.
Si muore per l'arte e questa cosa oggi non è giustificabile, così come non
è accettabile che lei proponga dalle pagine della sua newsletter una idea
della professione artista come espiazione di colpa, non si rende conto che
è proprio questo a creare emulazione acritica per autoimmolarsi ad un
sistema ed un pubblico che altrimenti non ti riconosce?
La smetta anche di sostenere che artista è solo chi ritiene di esserlo,
una tale posizione la si può accettare solo se si ragiona sulla vendita di
un sogno collettivo, un artista esiste solo se qualcuno lo riconosce in
quanto tale, come tutte le figure che hanno una loro rappresentazione
sociale dal netturbino al presidente del consiglio.
 Ma poi non era lei che mi aveva dato del dilettante e "disobbediente"?
Le auguro buon lavoro e mi preparo per la conquista del palazzo, da buon
compagno marxista e stalinista, Domenico "Mimmo" Di Caterino con
trentanove di febbre a scopo performatico per fare riflettere sulla
caducità e la fragilità della forma e della condizione umana..

Windows Live Messenger Hai già installato il nuovo Messenger? Clicca qui

--

Giancarlo Politi/Flash Art
Via Carlo Farini, 68
email: giancarlo.politi at tin.it

PLEASE SEND US YOUR FRIEND'S EMAIL ADDRESSES TO GET OUR NEWSLETTER

PER FAVORE INVIATECI GLI INDIRIZZI EMAIL DEI VOSTRI AMICI: RICEVERANNO  LA
NOSTRA NEWSLETTER CON NOTIZIE E INFORMAZIONI ESCLUSIVE.