[aha] Re: receive only English messages

Maureen Connor connor at nyc.rr.com
Sun Jan 25 23:50:34 CET 2009


I just subscribed yesterday and I'm wondering if it is possible to  
receive only messages that are in English?

Thanks,

Maureen Connor
On Jan 25, 2009, at 4:59 PM, aha-request at ecn.org wrote:

> Send AHA mailing list submissions to
> 	aha at ecn.org
>
> To subscribe or unsubscribe via the World Wide Web, visit
> 	http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha
> or, via email, send a message with subject or body 'help' to
> 	aha-request at ecn.org
>
> You can reach the person managing the list at
> 	aha-owner at ecn.org
>
> When replying, please edit your Subject line so it is more specific
> than "Re: Contents of AHA digest..."
>
>
> Today's Topics:
>
>    1. R: R: R: [aha] MANIFESTO DEL troll (?) DOPOFUTURISta
>       (bellafonte at libero.it)
>    2. ardito futurista (bellafonte at libero.it)
>    3. RE: R: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO (Roberta Peveri)
>    4. RE: R: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO (Roberta Peveri)
>
>
> ----------------------------------------------------------------------
>
> Message: 1
> Date: Sun, 25 Jan 2009 21:26:10 +0100 (CET)
> From: "bellafonte at libero.it" <bellafonte at libero.it>
> Subject: R: R: R: [aha] MANIFESTO DEL troll (?) DOPOFUTURISta
> To: <aha at ecn.org>
> Message-ID:
> 	<26648176.81051232915170881.JavaMail.defaultUser at defaultHost>
> Content-Type: text/plain;charset="UTF-8"
>
> quello che dici dimostra il vero.
> bifo è un troll (o lo è diventato).
> pero'
> cazzo! che linguaggio macho-intellettuale avanguardista col  
> coltello tra i
> denti! sei un poeta! staresti sicuramente simpatico anche al  
> avanguardia di
> casapaund, che anche a casa loro va di moda il futurismo.
> fascismo rivisitato
> a colori.
>
>
>
> ----Messaggio originale---- Da: netfuturista at yahoo.it Data:
> 25/01/2009 20.22 A: "List on artistic activism and net  
> culture"<aha at ecn.org>
> Ogg: R: R: R: [aha] MANIFESTO DEL troll (?) DOPOFUTURISta
>
>
>
>
> forse andrebbe
> sottolineato che chi oggi ritiene uno di noi in "una condizione di  
> deprivazione
> culturale" non si &egrave; accorto che il messaggio originario  
> &egrave; opera
> di un troll (o di uno che invia messaggi tipici di un troll) che  
> non sa neppure
> cosa sia il Futurismo. Ci&ograve; &egrave; evidente:
> 1. dal tono adolescenziale
> del suo controtesto, che dimostra conoscenze pari a quelle di un  
> ragazzo che ha
> studiato il Futurismo sui manualetti liceali e universitari (per  
> giunta assai
> datati o politicamente dis/orientati). Probabilmente &egrave; stato  
> scritto in
> mezz'ora, non di pi&ugrave;.
> 2. il testo originale copia/incollato &egrave;
> evidentemente errato perch&egrave; proviene da siti che a catena  
> hanno diffuso
> una versione del manifesto strapiena di errori (come capita spesso  
> sul web, e
> quindi anche questo dimostra da parte dell'autore scarsissima  
> conoscenza del
> medium). Con ogni probabilit&agrave; il testo proviene da questo sito
> pasticciato: http://www.artemotore.com/futurismo.html "Noi siamo  
> sul patrimonio
> estremo dei secoli!": e tutti se la sono bevuta.
> Quindi:
> 3. bisognerebbe almeno
> indignarsi per le cose davvero indegne stupide ignoranti, e non  
> insultare con
> acredine per un'osservazione, per giunta corretta, di un iscritto.
> 4. siamo nel
> 2009 e ancora siamo all'ipse dixit? ancora si citano testi altrui  
> come unico
> argomento a sostegno della nostra tesi? ipse dixit + insulto finale.
> complimenti per la chiarezza.
> 5. qualcuno dovrebbe ricordarsi (o comprendere
> per la prima volta) che senza il Futurismo l'arte d'avanguardia in  
> Italia non
> ci sarebbe neppure stata e che molta schifezza che vediamo oggi in  
> giro la
> vediamo proprio perch&egrave; i propositi di quel primo manifesto  
> in gran parte
> non sono stati realizzati.
> 6. basterebbe essere un po' meno vigliacchi (e anche
> qui il Futurismo ha da insegnarci ancora molto) e un po' meno  
> reazionari, e
> tutti i problemi di moderazione in aha sarebbero superati.
> 7. Adesso
> probabilmente l'ignoranza antifuturista torner&agrave; ad  
> infiammarsi e si
> scaglier&agrave; contro i futuristi guerra igiene del mondo morte  
> alle donne ai
> critici ai professori evviva l'uomomacchina. Eppure si dovrebbe e  
> potrebbe
> dialogare con intelligenza ed evitare tutto questo, riuscendo anche  
> a trarne
> degli spunti. Basterebbe aver letto (e compreso) qualche libro in  
> pi&ugrave;,
> basterebbe un po' pi&ugrave; di elasticit&agrave; e  
> sensibilit&agrave;, e
> probabilmente aver frequentato qualche sezione di partito in meno.
> 8. parto dal
> presupposto che queste osservazioni sono durissime da digerire per  
> i moltissimi
> che ancora annaspano compiaciuti tra passatismo e presentismo.  
> Questo &egrave;
> il destino che ha avuto e avr&agrave; sempre l'avanguardia: aprire  
> gli occhi a
> chi dorme. Ma in aha ci sono anche tante persone intelligenti, acute e
> coraggiose. Se anche uno solo degli iscritti sar&agrave; d'accordo  
> con me,
> l'obiettivo di questo mio messaggio sar&agrave; raggiunto.
> 9 torno a lavorare,
> per l'avanguardia.
> 10 saluti a tutti gli uomini vivi della terra
> e
> 11 ad
> futurum
> --- Dom 25/1/09, Luigi Pagliarini <luigi at artificialia.com> ha scritto:
>
> Da: Luigi Pagliarini <luigi at artificialia.com>Oggetto: R: R: R:  
> [aha] MANIFESTO
> DEL DOPOFUTURISMOA: "'List on artistic activism and net culture'"  
> <aha at ecn.
> org>Data: Domenica 25 gennaio 2009, 15:21
>> Ora, si d&agrave; il caso che la
> cosiddetta "avanguardia" sia un
>> evento storico, consumatosi
> approssimativamente fra l'ultimo
>> decennio dell'Ottocento e gli anni trenta
> del Novecento,
>
> dev'esser proprio un caso!
> (anche xk&egrave; io nella mia
> deprivazione culturale pensavo fosse un termine
> militare.. )
> ciao!
>
>
> _______________________________________________
> AHA mailing list
> AHA at ecn.org
>
> http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha
>
>
>
>
>
>
>
>
>
>
> ------------------------------
>
> Message: 2
> Date: Sun, 25 Jan 2009 21:40:10 +0100 (CET)
> From: "bellafonte at libero.it" <bellafonte at libero.it>
> Subject: [aha] ardito futurista
> To: aha aha <aha at ecn.org>
> Message-ID:
> 	<14200205.81381232916010555.JavaMail.defaultUser at defaultHost>
> Content-Type: text/plain;charset="UTF-8"
>
> forse mi sbaglio, perdonatemi l'arroganza
> ma vorrei una delucidazione su
> questo collegamento
> che ho trovato su vivamafarka (forum destra radicale)
> che
> cita il secolo di italia, dove un certo netfuturismo.....
>
>
> Il neofuturismo in
> mostra a roma
>
> di Valeria Gelsi
> Uno “svernissage” apre la rassegna Miscelazioni
> futuriste, che si tiene a Roma, presso il Circolo futurista Casal  
> Bertone, in
> via degli Orti di Malabarba 15, dal 3 al 14 dicembre. E già  
> l’evento
> inaugurale, che fa il verso ai vernissage di certi circuiti  
> artistici patinati,
> dichiara che la rassegna recupera la carica di irriverenza e  
> rottura degli
> schemi che fu propria del Futurismo d’inizio secolo scorso, del  
> quale nel 2009
> ricorre il centenario della fondazione. Gli eventi in calendario  
> sono numerosi
> e vanno dalla performance “Mostranonmostra - Concetto d’arte  
> alternativo”, che
> presenta installazioni multimediali e che resterà aperta dal 3 al  
> 7, all’
> intervento di una esponente dei Poeti d’azione e di Maddalena  
> Cosenza che,
> domenica 7 alle 21, offriranno un’interpretazione a due voci del  
> Manifesto
> della Lussuria di Valentine de Saint-Point. E ancora, sabato 13  
> alle 18.30 si
> terrà l’esibizione del teatro non conforme “Filippo Tommaso  
> Marinetti”, mentre
> alle 20 si potrà assistere alle incursioni letterarie dei Giovani  
> poeti d’
> azione di Alessandro D’Agostini. Domenica 14 alle 18, poi, la  
> rassegna sarÃ
> chiusa da una conferenza sul Futurismo, alla quale parteciperanno  
> Luigi
> Tallarico, Antonio Saccoccio, Antonio Pantano, Alessandro  
> D’Agostini, Flavio
> Nardi e Adriano Scianca. Inoltre, al Circolo Futurista resterà  
> allestita un’
> esposizione permanente di opere proposte dal Net-Futurismo, la rete  
> nazionale
> dei “futuristi contemporanei”, fra le quali le pitture  
> “fratture” di Pio Rocchi
> e le fotografie di Alfonso Spezza.
> Oltre che per il ricco programma,
> Miscelazioni futuriste si caratterizza anche per il fatto che mette  
> in rete
> energie e creatività di tutta Italia che, nei diversi ambiti della  
> produzione
> artistica, partecipano all’esperienza del neofuturismo. Fra  
> questi, oltre ai
> già citati Circolo Futurista, Poeti d’azione e Teatro non  
> conforme, anche i
> Giovani musicisti d’azione e il Durden di Catania e lo Spazio  
> Lacerba di
> Milano, due locali in cui l’elaborazione culturale si intreccia  
> con l’attivitÃ
> ludica e di ristorazione. Per maggiori informazioni sulla rete  
> nazionale del
> futurismo: www.netfuturismo.it; per il programma completo della  
> rassegna: www.
> circolofuturista.org
>
> Dal Secolo d'Italia del 30 Novembre 2008
>
> http://www.
> vivamafarka.com/forum/index.php?topic=46592.msg817587#msg817587
>
>
> ------------------------------
>
> Message: 3
> Date: Sun, 25 Jan 2009 22:33:13 +0100
> From: Roberta Peveri <robertapeveri at hotmail.it>
> Subject: RE: R: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO
> To: List on artistic activism and net culture <aha at ecn.org>
> Message-ID: <BAY108-W497E3F0F80D4765FE082EED3CD0 at phx.gbl>
> Content-Type: text/plain; charset="iso-8859-1"
>
>
> bravo stefanino!
>
>> Date: Sun, 25 Jan 2009 20:56:20 +0100
>> Subject: Re: R: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO
>> From: stefano.sburlati at gmail.com
>> To: aha at ecn.org
>>
>> immagino si riferisca allo slogan di una pubblicità di una ventina  
>> d'anni fa
>> "per fortuna che c'è pic" dove pic indolor è (era?) una siringa  
>> che si
>> presume non far male durante le iniezioni
>>
>> ciaociao
>>
>>
>> stefanino
>>
>>
>>
>> On Sun, Jan 25, 2009 at 8:29 PM, gadda1944 <gadda1944 at libero.it>  
>> wrote:
>>>
>>>> la morte dell'arte penso sia assodata, almeno oggi mi son vista  
>>>> artefiera e lo slogan era: meno male che c'è pick! (già  
>>>> fatto!...per chi non avesse afferrato il battutone duchampiano).
>>>
>>> Oh, accidenti! Io non l'ho afferrato il battutone duchampiano.  
>>> Perché non so chi è pick. Se qualche iscritto mi illumina (anche  
>>> non Roberta, che sarà già allibita alla mia ignoranza...)
>>>
>>> g.
>>>
>>>
>>> _______________________________________________
>>> AHA mailing list
>>> AHA at ecn.org
>>> http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha
>>>
>> _______________________________________________
>> AHA mailing list
>> AHA at ecn.org
>> http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha
>
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> Quali sono le più cliccate della settimana?
> http://livesearch.it.msn.com/
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>
> Message: 4
> Date: Sun, 25 Jan 2009 22:46:34 +0100
> From: Roberta Peveri <robertapeveri at hotmail.it>
> Subject: RE: R: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO
> To: List on artistic activism and net culture <aha at ecn.org>
> Message-ID: <BAY108-W28A7002764EAF20753D936D3CD0 at phx.gbl>
> Content-Type: text/plain; charset="windows-1252"
>
>
> comunque non volevo hackerare niente, pic o pick per me è uguale  
> visto che mi sono dimenticata l'inglese...
> poi gadda è inutile che ti sforzi x cercare di capire i miei giri  
> mentali...visto che la pubblicità è di vent anni fa, se fai il  
> calcolo di quanti anni ho io ti accorgi subito che è un retaggio  
> infantile e forse è una battuta stupida che fa ridere solo me che  
> sono rimasta ancora con la coccia attaccata al culo...
> comunque era per dire che tutto quello che ho visto era di gusto al  
> massimo tardo anni novanta (che già vuol dire tardo inizio  
> ottanta)...e che ci siamo rotti un po' palle e che siamo  
> tutti...schif...ano!
> notte e scusate l'umorismo alla boldi,
> LEGGEREZZA....................
>
>
>> From: lvaleriani at fastwebnet.it
>> To: aha at ecn.org
>> Subject: Re: R: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO
>> Date: Sun, 25 Jan 2009 21:21:36 +0100
>>
>> Concordo pienamente con gadda riguardo all'avanguardia, tranne che
>> purtroppo la consapevolezza culturale non sempre si fa carne in chi,
>> magari anche con generosità (e ignoranza), vorrebbe attraverso l'arte
>> fare politica. Purtroppo è difficile in certi casi mettersi alle
>> spalle anche il situazionismo, e la deriva situazionista è guardata
>> con autocompiacimento magari anche all'interno di aha. Il  
>> problema, mi
>> sembra, è quello di volere a tutti i costi continuare a voler essere
>> "artisti" e "rivoluzionari" anche quando i processi sia dell'arte che
>> della politica perdono la fissità novecentesca e si fluidificano in
>> esperienze che trovano semmai nella rete, nella mobilità creativa,  
>> una
>> metafora che le esprima. Ma questo l'ha già detto benissimo gadda, e
>> se gli faccio eco è solo per  aggiungere la mia voce spesso
>> silenziosa. Certo, un conto è Coco Fusco, un conto è Antoni Muntadas,
>> e ci metterei anche alfredo Jaar, e un conto sono i nostalgici delle
>> avanguardie. Il contro-manifesto di Bifo è troppo ironico, troppo
>> "post-produzione", troppo "colto" e carico di " intelligenza del
>> mondo", per essere attaccato come viene fatto qui da qualcuno. Forse,
>> è vero, nella sua ironia ha ancora qualche nostalgia autoriale, e
>> questo lo espone ai fraintendimenti, faziosi o di comodo che  
>> siano. Io
>> personalmente ho sorriso, quando ho letto il suo ammiccante dopo-
>> futurismo, e sono convinta che questo era il suo intento... se solo
>> provo a contestualizzarlo dentro il suo profilo culturale.
>> ma il problema è che l'anima avanguardista è vista con soddisfazione
>> da chi pensa di essere "meglio", magari "più estremista" o più "a
>> sinistra" (ammesso che la parola ancora abbia in italia un referente
>> politico... e prego di cogliere la sfumatura malinconica). L'idea
>> dell'oltre, che mi sarei aspettata essere la piattaforma comune di
>> questa lista, incontra invece resistenze, incomprensioni, e questo
>> affatica, affatica molto chi cerca rispondenze e ne trova solo in
>> quelli che già si aspettava...
>> lv
>> ps. una parola sul pick. il riferimento alla pubblicità della siringa
>> (già fatto?) hackerato con il verbo to pick, prelevare, contiene a  
>> mio
>> avviso più un manierismo duchampiano, che un lavoro di rilancio in
>> postproduzione, dimostrando come non si possa proprio più essere
>> d'avanguardia (non solo perché già a suo tempo la pubblicità ha
>> riciclato il dadaismo, ma) perché se ci collochiamo semplicemente nel
>> flusso verbale, al massimo la potenza del già fatto ci rende appunto
>> manieristi. Per cambiare, per andare OLTRE, occorre hackerare il già
>> fatto inserendolo in altri flussi, perché si trasformi e trasformi le
>> piattaforme. Se le piattaforme restano le stesse, dove si colloca il
>> nuovo?
>>
>>
>>
>> Il giorno 25/gen/09, alle ore 15:27, gadda1944 ha scritto:
>>
>>> Prendo atto che la condizione di "deprivato culturale" per te è un
>>> complimento. Vuol dire che hai altri elementi per costruire la tua
>>> autostima, e non posso che compiacermene.
>>>
>>> Detto questo, lascia che traduca. La tua identificazione dell'arte
>>> con l'avanguardia (peraltro scarsamente visibile nella tua
>>> produzione artistico/tecnologica) è indizio di un tuo "novecentismo"
>>> che avevo sospettato, ma non ti avevo mai sentito esprimere con
>>> tanta chiarezza.
>>>
>>> Ora, si dà il caso che la cosiddetta "avanguardia" sia un evento
>>> storico, consumatosi approssimativamente fra l'ultimo decennio
>>> dell'Ottocento e gli anni trenta del Novecento, e non una "categoria
>>> dello spirito" come tu sembri ritenere. Un evento storico, e quindi
>>> ormai chiuso, morto e sepolto. E' vero che dall'interno di
>>> quell'avanguardia (e il nome chiave, come tu ben sai, è quello di
>>> Marcel Duchamp) maturarono una serie di altri processi artistici e
>>> culturali - riassumibili grosso modo nel nome di Fluxus e
>>> nell'approssimativa etichetta "arte concettuale" - che hanno fatto
>>> piazza pulita di ogni pratica "avanguardistica" nell'arte e nella
>>> cultura degli ultimi decenni del Novecento, e in questo primno
>>> decennio del XXI secolo.
>>>
>>> Ora, è proprio siccome siamo figli dell'avanguardia (ma non possiamo
>>> più, strutturalmente, essere "avanguardisti"), che si giustifica
>>> (nel bene e nel male) un'operazione come quella del détournement di
>>> Franco Berardi Bifo del manifesto futurista di Marinetti. Che è
>>> un'operazione discutibile e criticabile quanto volete [sto smettendo
>>> di discutere col solo Pagliarini, e cerco di riconnetterni con un
>>> dibattito un po' più generale che mi sembrava interessante],
>>> discutibile e criticabile, dicevo, ma niente affatto nostalgica e
>>> passatista come qualcuno ha voluto leggerla.
>>>
>>> Con qualche ingenuità, forse, ma sostanzialmente con una buona idea,
>>> Bifo ha voluto cercare di riconnettere le pratiche artistiche
>>> contemporanee a un contesto sociale e a una serie di esperienze di
>>> opposizione e di sovversione (potenziale) dell'esistente che mi
>>> paiono utili anche per correggere certe visioni miopi e limitate del
>>> rapporto fra arte e "politica". E' evidente che, nel détournement di
>>> Bifo il riferimento al futurimo è quanto mai ironico e  
>>> dissacratorio.
>>>
>>> Mi pare che l'operazione di Anna Adamolo - tra l'altro - si collochi
>>> proprio in una visione del genere: tende essenzialmente, come la
>>> migliore Net Art, a dissolvere tanto l'"arte" quanto la "politica"
>>> in un processo di maturazione ed effervescenza sociale, e a
>>> ricostruire una "critica" sociale legata ai movimenti e non alle
>>> ideologie, alle avanguardie, o alle opzioni filosofiche.
>>>
>>> gadda
>>>
>>>
>>> ---------- Initial Header -----------
>>>
>>>> From      : aha-bounces at ecn.org
>>> To          : "List on artistic activism and net culture"  
>>> aha at ecn.org
>>> Cc          :
>>> Date      : Sun, 25 Jan 2009 14:18:44 +0100
>>> Subject : R: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>
>>>> Antonio, ti ringrazio, con onestà, per il complimento. Tra l'altro
>>>> la stima
>>>> è esattamente reciproca.
>>>> Detto ciò lascia che traduca.
>>>> Denunciare la presunta morte dell'avaguardia e del suo senso
>>>> d'esistere è
>>>> ciò che di più triste io conosca al mondo.
>>>> E' la morte dell'arte!
>>>> E' la morte del pensiero!
>>>> E' la morte dell'evoluzione!
>>>> Qualunqu'essa sia..
>>>> ..e mi fa incazzare un bel pò, un bel pò!
>>>>
>>>>
>>>>
>>>>> Luigi, a volte basterebbe guardare la tanto bistrattata wikipedia:
>>>>>
>>>>>> Nevertheless the most incisive critique of the vanguardism
>>>>> against the views of mainstream society was offered by the
>>>>> New York critic Harold Rosenberg in the late 1960s. Trying to
>>>>> strike a balance between the insights of Renato Poggioli and
>>>>> the claims of Clement Greenberg, Rosenberg suggested that
>>>>> from the mid-1960s onward progressive culture ceased to
>>>>> fulfill its former adversarial role. Since then it has been
>>>>> flanked by what he called 'avant-garde ghosts' to the one
>>>>> side, and a changing mass culture on the other, both of which
>>>>> it interacts with to varying degrees. This has seen culture
>>>>> become, in his words, ‘a profession one of whose aspects is
>>>>>> the pretense of overthrowing it.’
>>>>>
>>>>> [http://en.wikipedia.org/wiki/Avant-Garde]
>>>>>
>>>>> Nessuno può rimproverarti il fatto di essere digiuno dei
>>>>> fondamentali del dibattito culturale contemporaneo. Certo dà
>>>>> un po' fastidio vederti bacchettare gli interventi degli
>>>>> altri (delle altre) da una condizione di deprivazione
>>>>> culturale di base così evidente.
>>>>>
>>>>> gadda
>>>>>
>>>>>
>>>>> ---------- Initial Header -----------
>>>>>
>>>>>> From      : aha-bounces at ecn.org
>>>>> To          : "List on artistic activism and net culture"
>>>>> aha at ecn.org
>>>>> Cc          :
>>>>> Date      : Sun, 25 Jan 2009 12:56:04 +0100
>>>>> Subject : Re: R: [aha] MANIFESTO DEL DOPOFUTURISMO
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>
>>>>>> Luigi Pagliarini ha scritto:
>>>>>>>> avanguardia. Avanguardie non ce ne sono più, e c'è da  >  > non
>>>>>> essere estremista!
>>>>>>> avanguardia è un termine implicito all'esistenza stessa!
>>>>>>> di conseguenza, esisteva, esiste, ed esisterà sempre!!  
>>>>>>> punto. . .
>>>>>>>
>>>>>>
>>>>>> e che palle!! vabbè lo abbiamo capito che sono estremista, ma  
>>>>>> a me
>>>>>> pare implicito che l'avanguardia non è per niente implicita
>>>>>> nell'esistenza, questa dovresti spiegarla ma purtroppo so
>>>>> che rimarrò
>>>>>> delusa, perchè hai sempre poco tempo ;-)
>>>>>>
>>>>>> E non è una questione di estremismo ma di analisi sociale, non si
>>>>>> tratta di un noioso discorso su quello che è nuovo. Non
>>>>> credo che ci
>>>>>> si debba porre questo problema, solo in una concezione
>>>>> competitiva si
>>>>>> può pensare che si debba avere una visione che sia in avanguardia
>>>>>> rispetto alle altre, mi pare pure una visione tardo
>>>>> romantica dell'arte.
>>>>>>
>>>>>> Quello che volevo dire è che ormai non ha più senso il  
>>>>>> concetto di
>>>>>> avanguardia, come non è più possibile l'idea di uno spirito
>>>>>> critico.
>>>>>> Ad inizio secolo in cui si credeva al futuro e ad una concezione
>>>>>> abbastanza lineare del tempo se pur fondata sulla velocità
>>>>> può darsi
>>>>>> avesse senso. Ma adesso il paradigma mi sembra cambiato e
>>>>> non credo si
>>>>>> possa parlare più in termini di quello che viene prima.
>>>>>>
>>>>>> Credo di aderire più che pienamente ad un secolo che non ha più
>>>>>> bisogno del futuro come dice lo pseudo-manifesto.
>>>>>>
>>>>>> Chi viene a Carrara o a Roma? perchè non ci vediamo lì? magari  
>>>>>> per
>>>>>> parlare anche di cose e organizzazioni future (non nel senso di
>>>>>> avanguardia :-D)
>>>>>>
>>>>>> --
>>>>>>     [IIIII]   lo|bo
>>>>>>      )"""(
>>>>>>     /     \
>>>>>>    /`-...-'\
>>>>>>    |asprin |
>>>>>>  _ |`-...-'j    _
>>>>>>  \)`-.___.(I) _(/)                  email: lo_bo [at] ecn
>>>>> [dot ] org
>>>>>>   (I)  (/)(I)(\)
>>>>>> ----------------------------------------------------------------- 
>>>>>> ---
>>>>>>
>>>>>> _______________________________________________
>>>>>> AHA mailing list
>>>>>> AHA at ecn.org
>>>>>> http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha
>>>>>>
>>>>>
>>>>> _______________________________________________
>>>>> AHA mailing list
>>>>> AHA at ecn.org
>>>>> http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha
>>>>>
>>>>> No virus found in this incoming message.
>>>>> Checked by AVG - http://www.avg.com
>>>>> Version: 8.0.176 / Virus Database: 270.10.13/1914 - Release
>>>>> Date: 24/01/2009 20.40
>>>>>
>>>>
>>>> _______________________________________________
>>>> AHA mailing list
>>>> AHA at ecn.org
>>>> http://www.ecn.org/mailman/listinfo/aha
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>>>
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>> AHA at ecn.org
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