<br><br>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT">
</p><p style="margin-bottom: 0cm; font-weight: bold;" align="justify"><font color="#000000">
<font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><span style="text-decoration: none;"><span lang="zxx">I Media sono diventati moist media, ovvero 'media umidi' ibridi tra la tecnologia e il bios ovvero la vita?<br></span>
</span></font></font></font></p><p style="margin-bottom: 0cm; font-weight: bold;" align="justify"><font color="#000000"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><span style="text-decoration: none;"><span lang="zxx">
Il futuro dell'Uomo è post-umano e inevitabilmente ibridato con la tecnologia?
</span></span></font></font></font></p><p style="margin-bottom: 0cm; font-weight: bold;" align="justify"><font color="#000000"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><span style="text-decoration: none;"><span lang="zxx">
Quali sono le nuove proporzioni umane?</span></span></font></font></font></p><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><font color="#000000"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><span style="text-decoration: none;">
<span lang="zxx"><span style="font-style: italic;">Parafrasando una famosa frase possiamo sostenere che, garantite le necessarie condizioni etiche, il processo di una ricerca scientifica è, in effetti, un continuo conflitto di meraviglie artistiche.
</span><br></span>
</span></font></font></font></p><br><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Moistmedia, Arte Telematica, Audio Art, Computer Art, Digital Art,
Arte Elettronica, Arte Generativa, Artivismo, Hacker Art, Arte
Interattiva, Internet Art, Media Technology Art, Performance Art,
Robotic Art, Software Art, Sound Art, Video Arte, Video Game Art,
Cybernation, Technoetics, Enteogenesi, BioArte, DnaArt, Semilife,…</font></font></font></p><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><font color="#000000"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><span style="text-decoration: none;">
<span lang="zxx"><br></span></span></font></font></font></p><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><font color="#000000"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><span style="text-decoration: none;"><span lang="zxx">
"Il
terzo millennio vede un'accelerazione verso le applicazioni delle
tecnologie al corpo in maniera così marcata e decisa che ormai
si può parlare di vera e propria ibridazione. La tecnologia è
dentro ogni aspetto della nostra vita e scandisce la nostra mutazione
e il nostro 'essere al mondo'. L'inizio del terzo millennio è
segnato dal concetto di Post-Biologico, in questa situazione due
tendenze si scontrano: la de-materializzazione, definita Dry,
prodotta dai sistemi telematici, e la re-materializzazione, definita
Wet, prodotta dai processi biologici. Le due tendenze si scontrano e
si ibridano in una ibridazione che realizza i Moist Media ovvero le
emulsioni metaforiche che definiscono una nuova mente e delle nuove
forme emergenti. Queste nuove menti e nuove forme definiranno, prima
metaforicamente poi concretamente, una Cultura Post-Biologica
compiuta.</span></span><span lang="en-US">" (Da Quaderno di
Comunicazione, Le Variazioni grandi, la variazione technoetica,
Meltemi, Gennaio 2008)</span></font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="en-US"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000">L'incontro
si pone come vero e proprio simposio in cui a una presentazione di
venti minuti segue l'inserimento del soggetto e del suo prodotto in
un network internazionale di discussione di topiche quali Moistmedia,
Arte Telematica, Arte Elettronica, Cybernation, Enteogenesi,
BioArte,Semilife e la technoetica. I<span style="text-decoration: none;">l
termine è una unione tra Tecné e noetikos: Tecnoetica è
quella speculazione che concerne l'impatto della tecnologia sui
processi della coscienza. La tecnologia può essere telematica,
digitale, genetica, vegetale, moist (letteralmente emulsionata),
linguistica. L</span>e tecnologie oggi disponibili hanno un impatto
sulla coscienza e si sono trasformate nel substrato dell'arte del
terzo millennio, in particolare le tecnologie più interessanti
si definiscono nell'incrocio tra telematica, biotecnologia,
nanotecnologie, e informano il processo degli artisti, dei
progettisti, dei performers, degli architetti.</font></font></font></span></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">La
definizione estetica del suddetto paradigma tecnologico contemporaneo
sarà tech-noetica, cioè una fusione di che cosa
conosciamo e possiamo ancora indagare sulla coscienza (noetikos) con
ciò che possiamo fare e finalmente realizzeremo attraverso la
tecnologia. </font></font></font>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font style="font-size: 13pt;" size="3"><br></font></font></font></p><p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT">
<font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font style="font-size: 13pt;" size="3"><br></font></font></font></p><p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif">
<font style="font-size: 13pt;" size="3"><br></font></font></font></p><p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font style="font-size: 13pt;" size="3">
NABA,
Nuova Accademia di Belle Arti Milano, </font></font></font>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT">
<font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font style="font-size: 13pt;" size="3">ISIA
di Firenze</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT">
<font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font style="font-size: 13pt;" size="3">Accademia
di Belle Arti di Carrara</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT">
<font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font style="font-size: 13pt;" size="3">presentano</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font style="font-size: 13pt;" size="3"><b>Dai
Media ai Moist Media, i nuovi scenari della Technoetica</b></font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3"><b>RESEARCHING
THE FUTURE: ASPECTS OF ART AND TECHNOETICS 2007 / RICERCA E FUTURO:
ARTE, TECNOLOGIA E COSCIENZA. SCENARI DELL'ARTE TECHNOETICA 2007</b></font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Congresso
di Ricerca dal 7/12/2007 al 9/12/2007</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center"><a name="116a20781ddfa3cc_116a0f5e78aa4a3c_116a0ed4f618019a_st"></a>
<font size="3"><font color="#000000"><font size="3">Presso
il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci Viale della
Repubblica, 277 - 59100 Prato – Italia</font><span lang="it-IT"></span><span lang="it-IT"><font face="Arial, sans-serif"><br></font></span></font></font><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Promotori
& sponsor: MUR, Ministero Università e Ricerca, Nuova
Accademia di Belle Arti Milano - NABA, ISIA Firenze, Accademia di
Belle Arti di Carrara, CCCS - Centro di Cultura Contemporanea
Strozzina - Fondazione Palazzo Strozzi.</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"></p><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Il
7, 8, 9 Dicembre per tutti gli interessati all'Arte Telematica, Audio
Art, Computer Art, Digital Art, Arte Elettronica, Arte Generativa,
Artivismo, Hacker Art, Arte Interattiva, Internet Art, Media
Technology Art, Performance Art, Robotic Art, Software Art, Sound
Art, Video Arte, Video Game Art, Bioart e ai rapporti, oggi centrali
tra Arte, Tecnologia e Scienza ci sarà la possibilità
di partecipare al congresso di ricerca che il gruppo di
artisti-ricercatori del Planetary Collegium darà vita presso
il Centro per l'Arte Contemporanea Luigi Pecci a Prato. Durante
questo congresso saranno presenti artisti e ricercatori di oltre 10
nazionalità differenti che presentando le loro ricerche e
opere artistiche esploreranno la nuova posizione dell'uomo nel mondo
delle reti e dei processi: sia di quelli dry, tecnologici, che quelli
wet, umidi e biologici.</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Il
Planetary Collegium è un programma di ricerca dottorale che ha
già diplomato alcuni tra i maggiori artisti contemporanei come
Edoardo Kac, Peter Anders, Joseph Nevchatal, Jill Scott, Bill Seaman,
Christa Sommerer, Victoria Vesna, Elisa Giaccardi ... e che sviluppa
una fra le più interessanti ricerche del dibattito
contemporaneo tra arte e scienza, rappresentazione e metodo. </font></font></font>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Il
Planetary Collegium è rappresentato dal CAiiA, Center for
Advanced Inquiry of Integrative Arts, diretto da Roy Ascott,
professore e artista di fama internazionale, e dal nodo italiano
dello stesso denominato M-Node, ovvero il gruppo di ricercatori PhD
che sta lavorando sotto la direzione di Francesco Monico e Antonio
Caronia.</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">A
questa organizzazione di ricerca si affianca nell'evento l'Istituto
per il design e la comunicazione ISIA di Firenze, l'Accademia di
Belle Arti di Carrara e la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano.</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Nella
prestigiosa cornice del Museo Pecci più di una dozzina di
acclamati artisti-ricercatori saranno presenti contemporaneamente in
Italia: </font></font></font>
</p>
<ul><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Roy
        Ascott</b>, definito da Frank Popper come la figura più
        eminente delle arti telematiche e uno dei maggiori interpreti del
        dibattito arte-scienza, Cattedra di Technoetica all'Università
        di Plymouth, Professore di Media Design all'Università di
        California Los Angeles (UCLA), Senior Dean del San Francisco Art
        Institute, Usa, Professore di Teorie della Comunicazione
        all'Università delle Arti Applicate di Vienna, Austria,
        Presidente dell'Ontario Museo d'Arte, Canada. E' stato curatore
        della Biennale d'arte di Venezia, del Media Ars Electronica festival
        di Linz (Austria), V2 (Olanda) e altri festival d'arte
        internazionali; </font></font></font></span>
        </p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Mike
        Philips</b>, Direttore del I-Dat, Centro di Interaction Design e
        Arte dell'Università di Plymouth; </font></font></font></span>
        </p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Derrick
        de Kerckhove,</b> Direttore del Programma McLuhan in Cultura e
        Tecnologia dell'Università di Toronto; </font></font></font></span>
        </p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Michael
        Punt,</b> Cattedra di Arte e Tecnologia, Direttore editoriale della
        prestigiosa rivista su arte-scienza Leonardo Reviews; </font></font></font></span>
        </p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Laura
        Beloff</b> (Finlandia), artista internazionalmente riconosciuta che
        lavora sulle mutazioni tecnologiche del corpo attraverso la moda; </font></font></font></span>
        </p>
</li></ul>
<ul><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Elif
        Ayter</b> (Turchia), Condirettrice del dipartimento di Grafica
        Interattiva dell'università Sabancy di Instanbul, promotrice
        di una ricerca artistica sulle nuove forme di collaborazione della
        didattica ipertestuale e mediata dalle reti telematiche;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Isabelle
        Choiniere</b> (Canada), Direttrice della compagnia di danza Les
        Corps Indice;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>David
        McConville</b> (Usa), Direttore di Noosfere, esperto di
        visualizzazioni per teatri immersivi;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Nicolas
        Reeves</b> (Canada), Direttore Scientifico del prestigioso centro di
        ricerca Arte, media e tecnologia Hexagram di Montreal;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Natasha
        Vita-More</b>, (Usa), Presidente del Extropy Institute, autrice del
        manifesto Post-Umano;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Wolfgang
        Fiel</b> (Austria), architetto-artista che sviluppa una ricerca su
        un modello di strutturalismo autogenerante; </font></font></font></span>
        </p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Sana
        Murrani </b>(Iraq), architetto-artista che ricerca modelli di
        architettura stigmergica autoevolvente; </font></font></font></span>
        </p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Semi
        Ryu </b>(Korea), artista che esplora la rappresentazione mistica dei
        personaggi modellati in animazione e della tradizione dei pupazzi
        coreani;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Francesco
        Monico</b>, Direttore PhD M-Node, fondatore e coordinatore della
        Scuola di Media Design della Nuova Accademia di Belle Arti Milano,
        impegnato in una ricerca sul metodo sincretico e sulla
        technopoetica,;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Antonio
        Caronia</b>, uno dei massimi esperti di relazioni tra tecnologia,
        corpo e pensiero, docente di Estetica ei Media NABA, Antropologia
        della Tecnica Brera, Direttore Scientifico PhD M-Node;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Pierluigi
        Capucci</b>, si occupa di linguaggi e tecniche di rappresentazione e
        comunicazione, di processi sinestetici e polisensoriali nella
        comunicazione e nell'arte, e del ruolo cognitivo dei modelli;</font></font></font></span></p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><font color="#000000"><span lang="it-IT"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3"><b>Tommaso
        Tozzi</b>,</font><font style="font-size: 11pt;" size="2"> </font></font><font size="3"><font face="Arial, sans-serif">autore
        di Hacker Art BBS, ideatore del primo netstrike mondiale, membro
        co-fondatore del newsgroup Cyberpunk e della rete Cybernet e
        ideatore di wikiartpedia, </font></font></span><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><span lang="en-US">coordinatore
        della Scuola di Nuove Tecnologie dell'Arte presso l'Accademia di
        Belle Arti di Carrara e docente dell'Universita' di Firenze</span><span lang="it-IT">;</span></font><span lang="it-IT"><font face="Arial, sans-serif">
        </font></span></font></font>
        </p>
        </li><li><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="it-IT"><font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000"><b>Massimo
        Cittadini</b>, <b>Stefano Sansavini</b>, <b>Mario Canali, Domenico
        Quaranta, Franco "Bifo" Berardi, Giacomo Verde ...</b></font></font></font></span></p>
</li></ul>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Saranno
presenti ben 10 nazionalità differenti che, assieme ai
rappresentanti italiani, daranno vita a un congresso di ricerca di
tre giorni a Prato in cui ogni relatore esporrà le linee
essenziali del proprio lavoro. Tale incontro rappresenterà un
importante confronto tra l'esperienza internazionale e quella
italiana.</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">La
scelta della sede del Museo Pecci non è casuale, sia per la
sua rilevanza artistico-culturale, sia per la sua strategica
localizzazione, equidistante dalle istituzioni d'arte che lavorano
sui media, sull'arte telematica e sulle nuove tecnologie. </font></font></font>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Per
tutto questo il Convegno RESEARCHING THE FUTURE: ASPECTS OF ART AND
TECHNOETICS 2007 / RICERCA E FUTURO: ARTE, TECNOLOGIA E COSCIENZA.
SCENARI DELL'ARTE TECHNOETICA 2007 rappresenta un'importante
opportunità per confrontare e allineare l'esperienza italiana
sulla ricerca technoetica e sulle forme artistiche ad essa correlate,
con le più quotate esperienze internazionali. </font></font></font>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="it-IT"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Keywords.
Moistmedia, Arte Telematica, Audio Art, Computer Art, Digital Art,
Arte Elettronica, Arte Generativa, Artivismo, Hacker Art, Arte
Interattiva, Internet Art, Media Technology Art, Performance Art,
Robotic Art, Software Art, Sound Art, Video Arte, Video Game Art,
Cybernation, Technoetics, Enteogenesi, BioArte, DnaArt, Semilife ... </font></font></font>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">Il
programma del congresso può essere soggetto a variazioni si
prega di consultare:</font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><font color="#000080"><u><a href="http://www.m-node.com/mnode_researchingthefuture2007.html" target="_blank" onclick="return top.js.OpenExtLink(window,event,this)"><span lang="en-US">
<font size="3"><font face="Arial, sans-serif"><font color="#000000">
http://www.m-node.com/mnode_researchingthefuture2007.html</font></font></font></span></a></u></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify"><span lang="en-US"><font size="3"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif">RESEARCHING
THE FUTURE 2007 prosegue il cammino iniziato con RTF06, è
un congresso di ricerca in cui gli artisti, professori, ricercatori
PhD del Planetary Collegium, <a href="http://www.planetary-collegium.net" target="_blank" onclick="return top.js.OpenExtLink(window,event,this)">www.planetary-collegium.net</a>, divisi nei
nodi del CAiiA e del M-Node e ricercatori e artisti, impegnati in
un'ottica sincretica di ibridazione dell'esperienza artistica con
l'esperienza di ricerca scientifica, fanno il punto sulle proprie
ricerche, topiche e questioni.</font> </font></font></span>
</p><p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="center" lang="en-US"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3"><b><a href="http://www.m-node.com" target="_blank" onclick="return top.js.OpenExtLink(window,event,this)">
www.m-node.com</a></b></font></font></font></p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><br>
</p>
<p style="margin-bottom: 0cm;" align="justify" lang="en-US"><font color="#000000"><font face="Arial, sans-serif"><font size="3">per
informazioni: <a href="mailto:milanonodeinfo@gmail.com" target="_blank" onclick="return top.js.OpenExtLink(window,event,this)">milanonodeinfo@gmail.com</a></font></font></font></p>
<br>