[aha] wikiartpedia

fabio guin ilsangue at hotmail.com
Sat Dec 20 20:22:41 CET 2008


http://www.wikiartpedia.org/index.php?title=Wikiartpedia
Non è un peccato che un progetto con tali potenzialità sia usato così male?
A partire da chi inserisce gli articoli: non c'è un minimo di formattazione, per finire con le "marchette" a Tommaso Tozzi e alla sua cattedra.
Certo, il progetto è coordinato da lui. Ma perché è necessario dichiararlo? Perché ridurre il progetto, o farlo apparire, un esercizio didattico?
Credo che wikiartpedia debba ampliare le proprie vedute dato che il niubbo o pure l'utente esperto, inevitabilmente si sentirà un estraneo nell'inserire qualsiavoglia contenuto, già per il fatto che non ci siano linee guida chiare e istruzioni sulla formattazione (e si vede).

http://www.wikiartpedia.org/index.php?title=Acconci_Vito
Già muovevo queste critiche a luglio nella discussione di questa pagina che ho formattato (non poteva rimanere abborracciata com'era, mi piangeva il monitor). Mai ricevuta risposta.
Sembra quasi che, una volta terminata la didattica, il progetto sia esaurito... Tipo: abbiamo fatto l'esame, preso il voto e vaffanculo. 


http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Pagina_principale
Questo lo trovo un esempio di serietà e lucidità negli intenti da parte degli user attivi e soprattutto degli admin. Da prendere come esempio.


Sia come sia, ho dovuto scrivere qui in lista, dato che non c'è modo di avviare un discussione pubblica su wikiartpedia stessa... 




_________________________________________________________________
Che tipo sei? Crea la tua animoticon invernale!
http://www.messenger.it/test.html
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: http://riot.ecn.org/pipermail/aha/attachments/20081220/1d98d155/attachment.html


More information about the AHA mailing list